Logo ASAND 80

Call Gruppi di Studio


Gentili colleghi,

tra gli obiettivi prioritari del Consiglio Direttivo per il proprio mandato, in linea con la mission e la vision societaria, rientra la costruzione di una solida rete di professionisti operanti sul territorio nazionale, attraverso percorsi di condivisione e collaborazione che rappresentino la base per la crescita della professione e della cultura della pratica professionale evidence-based.

La creazione dei primi gruppi di studio ASAND, presentati durante l’Assemblea Ordinaria dei Soci del 9 giugno 2022, ha rappresentato la prima tappa di questo percorso e ha visto confluire nei gruppi colleghi di comprovata esperienza nelle diverse aree di pratica professionale. Nel corso di questo periodo, i gruppi si sono consolidati, hanno cominciato a lavorare in rete ed a progettare diverse attività, tra cui l’elaborazione di buone pratiche e la progettazione di iniziative formative, oltre a rappresentare un valido supporto per l’attività di comunicazione di ASAND.

Dal confronto costante tra i gruppi e il Consiglio Direttivo, è nata l’esigenza di riaprire le candidature per i gruppi di studio ASAND già attivi, oltre che per alcuni di quelli non costituiti con la precedente call, data l’insufficienza di candidature. È inoltre stata condivisa l’esigenza di trasformare i gruppi a progetto “Nutrizione e sport” e “Geriatria” in gruppi di studio, per promuovere un’attività omogenea e garantire il giusto riconoscimento all’attività di questi due gruppi.

È con grande piacere, dunque, che vi comunichiamo, come da ratifica del Consiglio Direttivo ASAND del 01 marzo 2023, che sono riaperte le candidature per i gruppi di studio ASAND di seguito riportati:

  • Celiachia
  • Pediatria
  • Obesità, sindrome metabolica, NAFLD
  • Ristorazione Collettiva
  • Malattie Renali

Sono inoltre aperte le candidature per i seguenti gruppi di studio:

  • Nutrizione Artificiale
  • Geriatria
  • Nutrizione e sport
  • Nutrizione di genere

Come da regolamento, i requisiti per la partecipazione sono i seguenti:

  1. esperienza nell’ambito professionale di riferimento, di almeno 5 anni, da documentare anche attraverso la produzione scientifica, editoriale e/o divulgativa oppure possesso di un Master Universitario ed esperienza documentata nell’ambito professionale di riferimento;
  2. status di socio ASAND per l’anno in corso.

Indicazioni per la compilazione della richiesta di partecipazione

I colleghi interessati ed in possesso dei requisiti suindicati possono compilare il
modulo di adesione entro e non oltre il 07 maggio 2023. Non saranno considerate candidature pervenute oltre la data indicata.

Al termine della compilazione del modulo di adesione ed al fine di perfezionare la richiesta di partecipazione, sarà necessario inviare alla e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. un curriculum vitae sintetico (max 2 pagine, Microsoft Word, carattere Times New Roman 12, interlinea 1.5), attestante i requisiti per la partecipazione di cui al precedente punto 1).

Non potranno essere valutati i curricula che non rispettino tali indicazioni.
Con l’auspicio della più ampia partecipazione, per continuare a perseguire l'obiettivo di costruire una solida comunità professionale, che possa sostenere le sfide sempre nuove e complesse della professione e della scienza dell'alimentazione, nutrizione e dietetica, vi inviamo i nostri più cordiali saluti.

download


Il Consiglio Direttivo