Logo ASAND 80

Scioglimento dell'Associazione ANDID

Cari colleghi,

vi informiamo che lo scorso 6 febbraio si è tenuta l’assemblea straordinaria dei soci ANDID.
Durante l’incontro è stato deciso all’unanimità di procedere allo scioglimento dell’associazione e di devolvere il patrimonio ANDID ad ASAND, come già comunicato ai soci ASAND.

Il Presidente ANDID Dr. Marco Tonelli nell’ultimo comunicato dichiara: “Il 17 maggio 1985 nasceva ANDID, il 6 febbraio 2021 ANDID ufficialmente si è sciolta. A nome di tutto il Consiglio Direttivo esprimo il mio sentito ringraziamento a tutti coloro che in questi 36 anni di storia hanno sostenuto l’associazione che ha rappresentato i dietisti e che li ha accompagnati in uno straordinario percorso, consentendo di raggiungere obiettivi grandissimi, non ultimo l’Albo professionale. L’Albo è già il nostro nuovo interlocutore per tutti gli aspetti specifici della professione, ASAND per quelli scientifici. ANDID si scioglie ma la sua memoria e il suo ruolo indiscusso continueranno a vivere indelebili nella memoria di tutti noi e a guidarci nelle grandi sfide che ci riserverà ancora il futuro.”

ASAND ringrazia i colleghi che hanno rappresentato egregiamente la nostra figura professionale in questi 36 anni di attività. ASAND porterà avanti nel migliore dei modi l’enorme bagaglio che ANDID lascia, mettendo sempre in primo piano il ruolo determinante che il DIETISTA riveste nell’ambito della nutrizione basata sulle evidenze scientifiche.

Il Consiglio Direttivo