I gruppi di lavoro ASAND: una grande rete di professionisti
L’obiettivo principale e generale dei gruppi di lavoro è quello di supportare il perseguimento delle finalità dell’Associazione, di cui all’art. 5 dello Statuto.
Gruppi di studio
I Gruppi di Studio sono costituiti da Dietisti con dichiarata esperienza di almeno cinque anni di attività professionale nell’area di pratica di riferimento, individuati tra i Soci ASAND attraverso specifiche procedure di reclutamento.
Tra le principali finalità dell’attività dei Gruppi di Studio rientrano la produzione di documenti di riferimento per la pratica professionale ed il supporto tecnico scientifico alle attività istituzionalmente previste, per le Società Scientifiche e le Associazioni Tecnico-Scientifiche, dalla Legge 8.03.2017 n.24.
Gruppi a valenza strategica
I Gruppi a Valenza Strategica vengono istituiti con lo scopo di raggiungere specifici obiettivi strategici associativi, attraverso la costruzione di una rete di professionisti rappresentativa dell’ambito di interesse individuato dal Consiglio Direttivo, sulla base del programma associativo annualmente approvato dall’Assemblea dei Soci o di particolari motivazioni di carattere scientifico, formativo o normativo.
Gruppi intersocietari
I Gruppi Intersocietari vengono istituiti con lo scopo di condividere, con altre Associazioni Tecnico Scientifiche o Società Scientifiche, obiettivi comuni di lavoro e di sviluppo integrato, che possano portare ad attività di ricerca, formazione ed approfondimento congiunte, al fine di sostenere l’importanza ed il valore della collaborazione multidisciplinare e multiprofessionale.